clicca nelle immagini per saperne di più


PROSECCO D.O.C.
Da agricoltura Biologica

Questo Prosecco DOC è prodotto da uve biologiche, coltivate nei vigneti collinari della provincia di Treviso in Veneto, nel pieno rispetto di tutti i criteri UE per l'agricoltura biologica.

La fermentazione ad opera di lieviti selezionati, è condotta alla temperatura costante di 18°C e termina in 8-10 giorni. Dopo un periodo di stoccaggio si procede ad un sapiente coupage per ottenere la cuveè di prosecco base frizzante. Segue la filtrazione della base in autoclave, dopo l'aggiunta di mosto concentrato rettificato e di lieviti selezionati avviene la presa di spuma (metodo Martinotti Charmat) alla temperatura di 14-15°C. Ottenuti i livelli desiderati di pressione, alcol e zuccheri si procede con la stabilizzazione a freddo. Ispirato dal nostro carattere nel far festa, durante l'aperitivo, siamo orgogliosi di presentare questo Prosecco come novità 2016. 

 

NOTE DI GUSTO

Si presenta con un caratteristico perlage vivace, fine e persistente. Il colore è giallo paglierino scarico, il profumo delicato e lievemente aromatico, con note fruttate di banana, mela e floreali di fiori d'acacia. Al gusto è fresco, piacevole, sottile, con acidità equilibrata, di buona armonia con finale asciutto.

ABBINAMENTI

Gustalo come aperitivo, ottimo anche con antipasti e primi piatti delicati. Da servire tra i 10 e i 12°C.