clicca nelle immagini per saperne di più


TOSCANA ROSSO I.G.T.

Da agricoltura Biologica

80% Sangiovese / 20% Syrah - 100% Biologico

91 punti - James Suckling

88 punti - Wine Spectator

La prima annata di questo Toscano Rosso è stato vendemmiato durante le riprese del film "Bella Vita" nel settembre del 2012. E' un vino rosso da agricoltura biologica, prodotto da uve principalmente  Sangiovese raccolte nella tenuta di Poggio Al Casone, di proprietà della famiglia Castellani.Le immagini della primavendemmia sono state impresse sulla pellicola 35 mm di “bella Vita”  per affidare al futuro lo spirito gioioso e familiare della vendemmia toscana.

Il nostro rosso è la massima espressione di un percorso di minimo impatto ambientale La tecnologia di tappatura HELIX™  consente di mantenere la trsizione del tappo in sughero unendo ad essa la praticità di un tappo dalla facile estrazione che consente di riutilizzare la bottiglia e riciclare la confezione al 100%. L'etichetta  e l’imballo sono realizzati con carta certificata FSC* ed applicata con l'utilizzo di collanti non  tossici e "Vegan Friendly"( che non utilizzano prodotti di derivazione animale).

*Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali

NOTE DI GUSTO

Di colore rosso granato intenso, ha un profumo elegante e fruttato, con note di violetta. Al palato è pieno, morbido, con tannini perfettamente bilanciati e note di liquirizia, spezie e frutti rossi.

" Ricco e succoso con note di cola,piccoli frutti di bosco e cioccolata , pieno e morbido. Vino biologico divertente e originale. Da bere ora!! " James Suckling

ABBINAMENTI 

Il Toscana si abbina perfettamente con arrosti e grigliate di carne, stufati, pasta con sughi rossi, pizza e formaggi stagionati. Da servire ad una temperatura attorno ai 15°.